Cos’è?
Il progetto U.N.O è un networking, un sistema collaborativo nato dalla partnership di cinque club torinesi: Collegno, CUS Torino, Moncalieri, San Mauro e Valsusa Rugby. I protagonisti sono le anime del rugby delle categorie U6-U16: giocatori e giocatrici, allenatori, direttori tecnici e membri dello staff di ogni club. Il progetto vuole creare un modello di gestione virtuoso, sostenibile e replicabile, puntando a costruire una base solida per il futuro del rugby.
L’obbiettivo
L’Unione Nord-Ovest offre progetti formativi e tecnico-sportivi in base alle necessità di ogni club, condividendo le proprie risorse, competenze e valori in un’interazione costruttiva per tutte le parti. Il progetto garantisce una formazione a 360º, dai valori condivisi fino al campo.
La visione
Il progetto punta alla creazione di un modello di rugby diffuso che offrirà: la possibilità di allenarsi in tutte le strutture dei club partner; un sistema di autoformazione tra allenatori all’interno di uno staff tecnico condiviso; sostegno a società meno strutturate.